Vino alla mandorla Visualizza ingrandito

Sogno.... Vino alla Mandorla

L'accostamento con Shakespeare non è del tutto casuale, esso si pone come una sorta di omaggio al grande poeta e drammaturgo inglese.
Il nostro territorio deve un doveroso ringraziamento agli inglesi che vi sbarcarono verso la fine del '700 e capirono fin da subito che dalle uve locali si poteva ricavare un vino da "sogno".   
Decisamente dolce, al gusto di mandorla, questo è un eccellente vino da dessert e si rivela come una vera e propria essenza mediterranea da sorseggiare.
Un calice di SOGNO, assaggiato in riva al mare alla luce della luna e dei fuochi di artificio, suggella un incontro e trascina in una dimensione onirica fatta di passione e sensualità.

CURIOSITA'

La commedia del 1595, composta in occasione della celebrazione solenne di nozze tra membri dell'aristocrazia inglese, è un vero e proprio teorema sulla vita degli uomini che si rincorrono e si affannano per amore, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per un concorso di circostanze.
Ecco perché SOGNO è un vino servito nei banchetti nuziali.

Maggiori dettagli

6,00 €

Questo prodotto non è venduto singolarmente, devi selezionare almeno 3 pezzi per questo prodotto.

Dettagli

Vitigni: Grecanico (50%) e Inzolia (50%)
Zona di produzione: Agro marsalese
Sistema di allevamento: Spalliera con potatura Guyot
Periodo di vendemmia: Settembre
Vinificazione: In vasche di acciaio inox a temperatura controllata (24/25°C); una volta ottenuto il vino base, quest'ultimo viene aromatizzato e “conciato” con aggiunta di alcol etilico di origine vinicola, saccarosio e aromi naturali di mandorla
Colore: Bianco carta
Odore: Intenso, fragrante, caratteristico e tipico delle mandorle prodotte in sicilia
Sapore: Decisamente dolce, pieno e armonico, dal grande spessore alcolico, con un gradevole ritorno del sentore aromatico di mandorla
Tenore alcolico: 16% vol.
Residuo zuccherino: 200 grammi/litro
Affinamento in legno: Nessuno
Maturazione in bottiglia: Minimo 1 mese
Abbinamenti: Particolare vino da dessert, ottimo se bevuto per accompagnare i gelati e i dolci secchi alle mandorle della pasticceria siciliana; si rivela anche un ottimo ingrediente per la preparazione di dolci, gelati, insalate di frutta e cocktail
Temperatura di servizio: 8/10°C


Confezionamento: [750 ml] - 6 bottiglie da 750 ml per cartone

Puoi ordinare di ogni nostro prodotto la quantità di bottiglie che desideri ma, per esigenze di imballo, è necessario che il numero complessivo delle bottiglie richieste sia sempre 3 o maggiore di 3.